L’autunno è arrivato e questo rende la pelle del viso maggiormente esposta agli agenti atmosferici a causa degli sbalzi di temperatura e dei primi freddi. Pertanto il viso ha bisogno di trattamenti e cure attente, anche per arrivare preparato alla stagione più gelida.
In base anche alle necessità della vostra pelle è possibile, seguendo alcuni comportamenti o trattamenti specifici, prendersi cura del proprio volto per averlo bello e luminoso.
Per avere una bella pelle è importante rivitalizzarla e questo vale per qualsiasi tipo, per ridonarle quella luce e quella compattezza e vitalità che riesce a rendere un viso bellissimo anche se non perfetto.
Quando la pelle tira è chiaro segnale di disidratazione, va compensato subito perché è la mancanza d’acqua che genera il colorito spento. La soluzione è bere a intervalli regolari anche fuori pasto.
In autunno la natura ci offre alcune piante dalle pregiate proprietà terapeutiche e cosmetiche che ritroviamo nelle Creme Viso LINFADERM.
L’echinacea i cui benefici per la pelle sono molteplici, può trasformarsi in un valido alleato per combattere smagliature, rughe o macchie cutanee. Per questo LINFADERM propone la CREMA VISO con estratti di echinacea specifica per pelli mature.
La Rosa Canina particolarmente usata per tonificare e levigare pelli sensibili, arrossate e particolarmente delicate. LINFADERM propone la CREMA VISO con estratti di rosa canina ad azione idratante.
Infine l’olio di vinaccioli, ottenuto tramite il procedimento di spremitura a freddo, si estrae dai semi dell’uva. L’olio di vinaccioli massaggiato direttamente sulla cute o contenuto in prodotti specifici come la CREMA VISO al collagene e Olio di Vinaccioli LINFADERM, ha proprietà leggermente astringenti, quindi ideale per pelli grasse. Svolge un’efficace azione rassodante e stimolante della microcircolazione capillare. La spiccata azione antiossidante contribuisce a mantenere l’epidermide elastica e luminosa, rallenta la formazione delle rughe e i segni dell’invecchiamento cutaneo.