Non tutti sanno che la scelta di un cosmetico è influenzata anche dai nostri sensi, che percepiscono in modo diverso da persona a persona. Quindi un cosmetico se ben formulato può stimolare i cinque sensi ed avere un’ effetto benefico sulla pelle; la sua applicazione può rappresentare una vera e propria esperienza sensoriale in grado di generare emozioni e stimoli che vengono poi trasformati in sensazioni di piacere e benessere. Recenti studi hanno dimostrato che esiste uno stretto legame tra pelle e sistema nervoso e, di conseguenza, il cosmetico giusto può portare benefici non solo all’epidermide ma anche, stimolando i recettori cutanei, all’intero sistema nervoso. Infatti tutto ciò che viene percepito dai nostri sensi viene convertito dai neurotrasmettitori presenti sulla pelle in impulsi nervosi che una volta inviati al cervello consentono il rilascio di endorfine ed ormoni che andranno ad influire direttamente il nostro stato psico-fisico ed il nostro umore.
La cosmesi sensoriale è influenzata da vari aspetti tra i quali:
- la consistenza e texture di un prodotto estetico; infatti durante l’applicazione la pelle viene stimolata trasformando il massaggio in un momento di piacere.
- da oli di origine vegetali dermocompatibili che rendono la cute morbida e vellutata al tatto
- aromi e profumi naturali che rievocano nella mente ricordi, stati d’animo di serenità e benessere
- un packaging colorato con tonalità cromoterapicheche richiamano sensazioni di gioia, purezza e tenerezza
LINFADERM, attraverso un approfondito studio scientifico e grafico, rappresenta una vera e propria linea di cosmetici sensoriali e polifunzionali che garantiscono efficacia e benessere psico-fisico. Infatti sia le singole formulazioni a base di ingredienti vegetali, oli essenziali ed aromi sia il packaging ricco di colori, riescono ad evocare i 5 sensi, influendo positivamente non solo sul nostro aspetto fisico ma anche sul nostro umore.