Purtroppo l’estate sta volgendo al termine e con essa anche l’abbronzatura ottenuta dopo ore ed ore passate al sole. Per mantenerla uniforme e più a lungo si deve innanzitutto evitare che la pelle diventi secca e quindi desquami rapidamente. Infatti l’abbronzatura, non dura in eterno e molto spesso può succede che sbiadisca addirittura prima del previsto, a causa di comportamenti scorretti.
Pertanto seguendo alcune semplici accortezze possiamo aiutare la pelle a mantenere il colorito ambrato. E’ fondamentale bere molta acqua o infusi o centrifugati per garantire la giusta idratazione del corpo ed evitare secchezza della pelle e quindi screpolature. Seguire un’alimentazione ricca di frutta e verdure soprattutto di colore giallo-arancio come frutti rossi, pesche, carote, lattuga, pomodori ecc.
No a bagni caldi prolungati, scegli la doccia!
Il contatto prolungato della pelle con l’acqua calda favorisce la desquamazione. Meglio docce con acqua tiepida, che aiuta la pelle a rimanere compatta ed elastica. Non strofinare, meglio tamponare la pelle per non stressarla eccessivamente.
Applicare su tutto il corpo creme ricche di principi attivi idratanti come oli o burri vegetali, in modo da ridare elasticità alla cute. LINFADERM consiglia la CREMA CORPO CON OLIO DI CRUSCA DI RISO delicata e nutriente per tutti i tipi di pelle http://www.linfaderm.it/prodotto/crema-corpo-olio-crusca-riso-150ml/
Oppure il BURRO CORPO CON COLLAGENE ED ACIDO IALURONICO http://www.linfaderm.it/novita-burro-corpo-al-collagene-ed-acido-ialuronico/ con un’alto contenuto di burri vegetali come Karitè, Mango ed Albicocca che idratano in profondità e ridonano luminosità all’incarnato.
Usare almeno una volta a settimana uno scrub naturale delicati come CREMA SCRUB LINFADERM con polvere micronizzata di mandorle e nocciole. Serve per rimuovere le cellule morte, uniformare il colorito e soprattutto evitare spiacevoli macchie cutanee.