Avere un corpo più tonico e giovane è il desiderio non solo di tutte le donne ma anche di alcuni uomini, soprattutto prima dell’arrivo dell’estate.

Per questo é necessario sottolineare che ci sono diversi fattori che influiscono sul mantenimento di elasticità e tonicità della pelle.

Tra questi abbiamo l’età, lo stile di vita e l’alimentazione.

Pertanto il primo consiglio da seguire consiste nel garantire una buona idratazione al nostro corpo, attraverso l’assunzione di acqua e con l’applicazione magari quotidiana di creme cosmetiche o oli idratanti da utilizzare soprattutto la sera massaggiandoli delicatamente sulla pelle con movimenti circolari dal basso verso l’alto. A tal proposito LINFADERM propone l’OLIO DA MASSAGGIO TONIFICANTE – il BURRO PER IL CORPO AL COLLAGENE e CREMA CORPO TONIFICANTE.

http://www.linfaderm.it/prodotto/olio-da-massaggio-tonificante-drenante-250ml/

http://www.linfaderm.it/prodotto/burro-corpo-500ml/

http://www.linfaderm.it/prodotto/crema-corpo-estratti-echinacea-ippocastano-150ml/

Le zone più soggette a perdita di tonicità sono le braccia, le gambe ed i glutei e proprio su queste dobbiamo focalizzare i nostri trattamenti cosmetici.

Un secondo consiglio consiste nel svolgere un’adeguata attività fisica, che riattiva i muscoli e la circolazione riducendo la formazione di cellulite.

Anche una semplice passeggiata o corsa 2/3 volte a settimana può essere sufficiente.

Infine per avere una pelle tonica è necessario mangiare cibi sani e non troppo calorici. Limitare zuccheri e grassi, prediligere verdure, carne magari bianca, verdure, frutta e pesce.

In conclusione possiamo affermare che l’avere un corpo tonico non è un miraggio irraggiungibile. Tutti possiamo ottenerlo seguendo alcuni accorgimenti, migliorando alcune nostre abitudini.