Per coccolarsi e prendersi cura della propria pelle, non c’è niente di meglio di una buona crema e di metterla ogni giorno. Questo è un rito a cui nessuna donna o uomo dovrebbe mai rinunciare soprattutto dai trent’anni in poi, del resto anche un noto proverbio ci ricorda che prevenire è meglio che curare. E’ essenziale prendersi cura del nostro viso, perché una pelle idratata risulta più tonica, giovane ed invecchia più lentamente.
Ma perché una crema sia efficace è molto importante seguire delle regole, infatti per ottenere il massimo dai cosmetici costanza o soldi non bastano, occorre che l’applicazione sia corretta perché gesti sbagliati possono rendere inutile anche i sieri o le creme più costose.
Ogni prodotto, in genere, ha la sua specifica modalità di utilizzo, ci sono le istruzioni non a caso, ma ci sono delle regole generali che rimangono valide per tutti.
Innanzitutto per la salute dell’epidermide, si deve assolutamente partire dalla detersione, per cui è fondamentale pulire l’incarnato, soprattutto dopo una giornate di esposizione all’inquinamento e allo stress.
Un altro particolare da tener presente, è la scelta della crema, la quale non deve essere a caso, ma al contrario deve rispondere alle esigenze e dal tipo della nostra pelle.
Il massaggio è un’altra fase importante che consente l’assorbimento del prodotto e va effettuato con calma e cura per ottimizzare gli effetti e rivitalizzante con piccoli e semplici gesti i tessuti.
Inoltre a differenza di quanto immaginiamo, la quantità del prodotto da applicare, deve essere minima affinché sia assorbita dalla pelle e mirata a punti specifici del viso come il contorno occhi, labbra ecc., naturalmente senza tralasciare collo e décolleté.
ZONE DEL VISO IN CUI APPLICARE LA CREMA
Le zone più importanti del viso, su cui di solito è fondamentale applicare la crema, sono : fronte, naso, guance e mento e i movimenti devono essere sempre rivolti dal basso verso l’alto. In questo modo aiutiamo la pelle a contrastare la forza di gravità cui è soggetta costantemente. Le rughe vanno lavorate nel senso opposto di formazione: ad esempio le rughe della fronte e collo si formano in senso orizzontale, allora i movimenti giusti da fare sono quelli dal basso verso l’alto. Se invece sono rughe verticali come quelle delle labbra, allora si dovrà agire “tirandole” da destra verso sinistra. Le zone del collo vanno massaggiare con mani aperta effettuando continui e delicati sfioramenti dal mento verso il decolte’. Per dar maggior tono ai tessuti è sufficiente pizzicare le zone degli zigomi e del mento. Se poi s’intende proseguire con il make-up, aspettare che la crema sia tutta assorbita.
CONTORNO OCCCHI
Mentre la zona intorno agli occhi è estremamente delicata e spesso è la prima a mostrare i segni del tempo. Per questo occorre un prodotto specifico ricco di ingredienti in grado di lenire e ridurre i gonfiori ed occhiaie. Applicare la crema sotto gli occhi picchiettando delicatamente con l’anulare andando verso l’esterno del viso.
In tal caso LINFADERM propone il CONTORNO OCCHI a base di collagene , estratto di cetriolo e fiordaliso, ad azione rinfrescante e decongestionante.
http://www.linfaderm.it/prodotto/contorno-occhi-30ml/